Supera i 99€ di acquisto e avrai la spedizione gratuita

Resi

DIRITTO DI RECESSO.

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, entro il termine previsto per legge di 14 giorni (c.d. periodo di recesso).
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve comunicare alla Soc. Poz Srl, prima della scadenza del periodo di recesso, la sua decisione di recedere, inviando la dichiarazione di recesso al seguente indirizzo di posta elettronica certificata poz@legalmail.it indicando il numero e la data dell’ordine di acquisto inviato. Il cliente avrà esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, sarà stata inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.
La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata dal consumatore utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza ritardo, in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data, in cui ha comunicato la sua decisione di recedere. I prodotti per i quali si intende effettuare il recesso debbono essere spediti al seguente indirizzo:


POZ SRL VIALE INGELHEIM 48, 37029 SAN PIETRO IN CARIANO (VR) - ITALY


Se il cliente recede dal contratto, la Soc. Poz Srl procederà al rimborso dell’importo (corrispettivo di vendita) senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno di riconsegna della merce.
Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato dalla sua confezione.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso.
Si evidenzia al cliente che il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il sito, relativamente alla fornitura (c) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (d) di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; (e) di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, prodotti cosmetici in genere, integratori alimentari, profumi).